18 Novembre 2009
|Ottimo Sabato per le nostre squadre giovanili con in evidenza la vittoria degli Juniores sul Zola Predosa e le buone prestazioni dei Pulcinia 7 e dei Pulcini a 5.
La prima squadra,nel derby con il Ca.Rio.Ca., ha prevalso sul campo per 3-1 con un'ottima prestazione di tutti i ragazzi.
L'utilizzazione in porta di Matteo Fanti(classe 1993,16 anni compiuti) ha però fatto sollevare nella Società ospite dei dubbi sulla regolarità del suo utilizzo tanto da presentare all'arbitro, a fine gara, un preavviso di reclamo sostenendo che Matteo non aveva ancora l'età per giocare in prima squadra.
Non sappiamo ancora se il reclamo verrà portato avanti in quanto,dalle numerose informazioni ricevute dagli Organi competenti, al compimento del 16° anno un giocatore può giocare in ogni categoria senza particolari nulla-osta e quindi la posizione dei nostri giocatori appare regolare,comunque aspettiamo l'ufficialità perchè in queste cose non si può mai dire.
Nessuna critica alla Società ospite in quanto anche noi, molto probabilmente, se avessimo avuto inizialmente dei dubbi regolamentari avremmo agito nella stessa maniera indipendentemente dalla dinamica della gara, anzi un "in bocca al lupo" a Società come queste che,come noi, devono cercare di sopravvivere in un ambiente non certo facile come quello montano.