14 Maggio 2017
|Finita l'avventura anche della prima squadra con la sconfitta nella finale play off a Borgo Tossignano contro un Valsanterno superiore come gioco e individualità anche se occorre recriminare sul loro secondo goal in molto probabile fuorigioco,un rigore negato alla nostra squadra e un nostro goal annullato per dubbio fuorigioco: ciò toglie poco alla vittoria del Valsanterno ma serve per fare notare che non siamo stati a guardare anche se,ancora una volta,abbiamo impegnato il loro portiere solo all'80'. Come già detto altre volte questa finale è il massimo risultato raggiunto e quindi grazie all'allenatore e ai ragazzi (pare che nel calcio contino i risultati) anche se tecnicamente quasi tutte le nostre partite sono state la fotocopia le une delle altre con un'ottima difesa e un grande portiere (seconda difesa in campionato) e nulla più che hanno condotto ad un ottimo risultato finale anche se inutile, diversi giocatori dovevano fare la differenza ed in effetti l'hanno veramente fatta (nel vero senso della parola). Grazie anche ai collaboratori, a partire da Benassi Stefano che ha allenato quasi tutti i nostri portieri con grandissima passione e competenza, a Bibi e Marco Rigoni e ai nostri quattro supertifosi.
Terminato anche il martoriato campionato Juniores con l'ultima gara a Vado ancora una volta con 11 giocatori (alcune volte abbiamo giocato in 8 oppure in 10), un grazie particolare a Big che ha resistito fino all'ultimo con grande passione in una situazione veramente penosa (e l'unico a rifiutare più di una volta il rimborso), a Massimo Borelli,Daniele e Antinoro che hanno collaborato fino alla fine ed ovviamente al gruppetto di ragazzi che è sempre stato presente.Un polemico grazie invece a quei ragazzi (non si fanno nomi ma sappiamo tutti chi sono) che ci hanno lasciato in difficoltà numerica più di una volta (sopratutto i fuoriquota) senza motivi apparenti o perchè se la sono "tirata" !! Un grande grazie invece ai vari Allievi che ci hanno permesso spesso di essere in 11 e senza i quali avremmo da tempo dovuto ritirarci dal campionato nonostante l'impegno preso da una rosa iniziale di 18 giocatori.
Cosa ne sarà del futuro lo vedremo presto ma "mala tempora currunt".... e, per favore, evitate tutti di fare i.......con il sedere degli altri!